Chi siamo

Hydro Systems Group Srl è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione oleodinamica ed elettronica rivolti al mercato navale, industriale e movimento terra.

Scelta come Partner da Parker nel ruolo di distributore certificato, HSG si è imposta sul mercato laddove le sfide di customizzazione del prodotto sono una necessità irrinunciabile per il cliente.

La complessità delle richieste dei clienti ho imposto all’azienda una struttura fortemente improntata all’innovazione. Software di disegno, di simulazione 3D e di analisi strutturale permettono oggi di fornire impianti completi affiancati da tutti gli studi di analisi. L’officina dove viene svolta la prototipazione è interna, ciò permette di verificare e testare gli studi teorici direttamente all’interno dell’azienda con costi e tempi sempre più contenuti.

I settori di attività a cui si rivolge HSG sono fondamentalmente tre: Industriale, Mobile (macchine a movimento terra) e Navale.

Il mercato industriale comprende la fornitura di tutti quegli impianti di produzione e di processo di cui ogni industria ha necessità per produzioni che vanno dall’acciaio alla plastica, al legno. Le acciaierie sono fra i primi clienti di HSG in questo segmento di mercato, imprese sia italiane che estere si affidano ai nostri prodotti e alla nostra professionalità.

Il mercato delle macchine a movimento terra è forse il più complesso. Nessun mezzo potrebbe muoversi senza l’ausilio di automazione oleodinamica e/o elettronica. HSG mette a disposizione la propria esperienza per seguire il cliente nello studio di macchine e impianti nuovi, impianti per specifiche esigenze impossibili da reperire sul mercato ordinario.

Il settore Navale è il primo settore per importanza e fatturato per HSG. All’interno del settore navale abbiamo due divisioni, una pleasure che annovera tutti i clienti e le compagnie che gestiscono Yachts a una business di cui fanno parte le flotte di navi mercantili e passeggeri. Anche qui la richiesta del cliente è per prodotti custom, prodotti non commerciali e quindi di difficile se non impossibile reperibilità.

Ad oggi il nostro parco clienti è composto da più di un migliaio di nominativi, sia italiani che esteri.

Dove operiamo

I territori dove HSG svolge la sua azione sono a tutto tondo.

Nel nuovo continente è presente un service point a Miami e un cantiere di appoggio in Sud-America.

In Europa, sia in Grecia che in Turchia, ci sono dealer certificati che possono garantire, anche worldwide il service su tutti i nostri impianti e prodotti.

Nel Nord Europa si stanno sviluppando alcune collaborazioni che permetteranno nel prossimo futuro di avere un service point in Germania.
 
 

I nostri servizi

Hydro Systems Group garantisce, come casa madre, il massimo impegno nel fornire tutto il supporto necessario, in ogni momento, attraverso il nostro service diretto.

Grazie alla nostra esperienza, offriamo al cliente, un service WorldWide ordinario e/o straordinario per tutti gli impianti oleodinamici, elettronici e meccanici di nostra competenza.

I nostri Senior Engineer sono qualificati a gestire ogni tipo di necessità, evitando al cliente di occuparsi in prima persona della risoluzione del problema.

I nostri partners

HSG è cresciuta in questi anni potendo contare anche sulla professionalità e sulle competenze delle aziende con cui collabora giornalmente.

Prima fra tutte la PARKER HANNIFIN come fornitore principale di apparecchiature oleodinamiche e pneumatiche e di controllo.

Azienda multinazionale con un fatturato di 13 miliardi di dollari (anno fiscale 2015) che ha scelto HSG come Partner in grado di sviluppare progetti di automazione complessi

Contattaci

Accedi alla sezione contatti, compila il form o contattaci ai numeri riportati.